ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index ICavalieriDelloZodiaco.net
Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   Join! (free) Join! (free)  
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Soul of Gold - Commenti 4° Episodio
Page 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Next

Post new topic   Reply to topic    ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Please Register and Login to this forum to stop seeing this advertising.

Posted:     Post subject:

Back to top
Andromeda La Notte

PostPosted: Fri May 22, 2015 9:29 am    Post subject: Soul of Gold - Commenti 4° Episodio  Reply with quote

Visto che mancano solo poche ore, mi permetto di anticipare Doa e di aprire il topic! Buona visione e via ai commenti!  
Back to top
View user's profile Send private message
Saga no Gemini

PostPosted: Fri May 22, 2015 17:09 pm    Post subject: Reply with quote

Appena finito di vedere! Episodio che mi è piaciuto!

Saga fa la sua porca figura: non si perde in chiacchiere! Ora sappiamo che anche lui può usare l'AD per spostarsi!

Cancer viene definito da Andreas "il più debole dei Cavalieri d'Oro", ma mi piace il suo approfondimento: sa di essere un fallimento come Cavaliere e che l'armatura, che l'ha già abbandonato una volta, probabilmente non lo aiuterà. Tuttavia, in Helena aveva trovato qualcuno che nonostante le difficoltà continuava a vivere con un sorriso per assicurare gioia e serenità ai suoi fratelli. Quello che guadagna col gioco d'azzardo glielo lascia sull'uscio della porta.

Balder viene presentato come "guerriero immortale" e Utgard è il più misterioso e defilato del gruppo. Finalmente scopriamo anche i nomi delle tecniche di Surt e Sigmund.

Fafnir sembra aver creato una sorta di pietra preziosa assorbendo l'energia vitale dei suoi "pazienti".

Anche Aphrodite ha il suo momento di gloria. Mette alle corde Fafnir e, grazie alle rose, riesce a leggere nella mente del nemico come distruggere la barriera attorno ad Yggdrasil. L'Asgardiano viene salvato da Andreas che controlla le radici dell'albero, sconfigge e imprigiona il Cavaliere.

A fine episodio, Mur va da Shaka a chiedere spiegazioni sul nuovo potere delle armature, perché lui sa tutta la storia.

Nel prossimo episodio appare Shura, con indosso un mantello simile a quello da Spectre usato nel Sanctuary. E' accompagnato da qualcuno che indossa un mantello identico (Micene?).

Last edited by Saga no Gemini on Fri May 22, 2015 17:27 pm; edited 2 times in total
Back to top
Radamante di Wyvern
Lattina di Terra
Lattina di Terra

PostPosted: Fri May 22, 2015 17:24 pm    Post subject: Reply with quote

Quindi Shura e Micene stanno facendo un simpatico giro turistico?
Back to top
Maximiliam

PostPosted: Fri May 22, 2015 17:26 pm    Post subject: Reply with quote

Mi è piaciuto molto, bella presentazione dei GW, anche se definire Hercules il più forte mi lascia 1 po' interdetto cmq.

Saga mostra sempre la sua potenza, ed è bello che sia il lato buono ad andare in giro diciamo.

Camus a quanto pare beneficia dei bonus dei GW, e vabbè

Ho temputo per Afro. ha fatto 1 ottimo lavoro e beccato alle spalle

Cancer in linea con il reboot che gli stanno facendo, mi è piaciuto come l'armatura abbia deciso di aiutarlo

Le anticipazioni del prossimo episodio sembrano interessanti, si stano conservando Capriorno e Sagittario
Back to top
Maximiliam

PostPosted: Fri May 22, 2015 17:27 pm    Post subject: Reply with quote

Radamante di Wyvern wrote:
Quindi Shura e Micene stanno facendo un simpatico giro turistico?

si come Doko, Shaka e Saori nella capitolo inferno  
Back to top
ivan di troll

PostPosted: Fri May 22, 2015 17:42 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
Saga mostra sempre la sua potenza, ed è bello che sia il lato buono ad andare in giro diciamo

cosa?
Ros di Pisces

PostPosted: Fri May 22, 2015 17:43 pm    Post subject: Reply with quote

Su youtube non si vede il video!!!!!

PostPosted: Fri May 22, 2015 17:46 pm    Post subject: Reply with quote

Guardalo qui, Ros! Skippa fino al n° 5!

http://saintseiya-gold.com/it/

Back to top
Canc-Carlo

PostPosted: Fri May 22, 2015 17:48 pm    Post subject: Reply with quote

Fafner davanti alla porta mi è parso molto inquietante!
Chissà poi a cosa gli serve il "rubino".....

Andreas... mi sa che è parente di megres! Veramente bastardo fino al midollo, ed ho un soispetto su di lui!

Bello il nuovo poterew di Afrodite che comuncia con le piante sentendo la loro linfa vitale e l'usare le rose per connettersi al sistema nervoso altrui!
Hanno proprio sviluppato per bene i suoi poteri!  

Per favore,ditemi solo che Helena....          

Può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile

Lelouch Vi Britannia

Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Maximiliam

PostPosted: Fri May 22, 2015 17:55 pm    Post subject: Reply with quote

ivan di troll wrote:
Quote:
Saga mostra sempre la sua potenza, ed è bello che sia il lato buono ad andare in giro diciamo

cosa?

intendo che non sia il lato cattivo ad aggirarsi per Asgard, sarà che sono più abituato a vederlo in lotta tra bene il male come nella serie delle 12 case, è un piacere vederlo come sarebbe sempre dovuto essere
Back to top
Ros di Pisces

PostPosted: Fri May 22, 2015 18:18 pm    Post subject: Reply with quote

Saga no Gemini wrote:
Guardalo qui, Ros! Skippa fino al n° 5!

http://saintseiya-gold.com/it/

Grazie!! ^^

Aphro nooooooo!!!!!!! ç__________________________ç

PostPosted: Fri May 22, 2015 18:33 pm    Post subject: Reply with quote

Maximiliam wrote:
ivan di troll wrote:
Quote:

cosa?

intendo che non sia il lato cattivo ad aggirarsi per Asgard, sarà che sono più abituato a vederlo in lotta tra bene il male come nella serie delle 12 case, è un piacere vederlo come sarebbe sempre dovuto essere

guarda che il lato cattivo è stato cacciato dal cosmo unito dei 5 bronze nel colpo di seiya... nn hai visto in hades che saga è palesamente piu' debole di quello delle 12 case?

quello delle 12 case da solo sfida 5 gold.. rispedisce nebulosa, shoryua e aur. exec... colpi mortali anche per un singolo gold saint pur con gold cloth...

e appunto il cosmo di 5 saint col 7mo senso caccia via il cosmo malvagio e rimane appunto il lato buono.

in hades nemmeno con l'aiutodi camus e shura supera il cosmo di mu, milo e ioria... e sconfiggono shaka con un colpo proibito...

ikki coin 6 sensi in meno ferma shaka.. lo stesso ikki nn puo' nulla con saga,
Suikyo

PostPosted: Fri May 22, 2015 18:42 pm    Post subject: Reply with quote

Quest'episodio è stato il migliore episodio di SoG fin'ora

Aphro mi è piaciuto tantissimo, peccato che faccia quella fine, davvero un peccato.

DM invece non mi convince neppure ora.

Saga è Saga Rulla sempre dove lo metti metti...

Un paio di Asgardiani mi sembrano davvero interessanti.

Al livello di duelli ancora non è che siamo a chissà che cosa, ma almeno sembra che vogliano impegnarsi un pò. Ma siamo sempre bassi per ora.

Andreas mi è parso un tipo abbastanza subdolo.

Alcuni scene avevano disegni di bassa qualità tirati davvero via  

Nel complesso gli darei un 6,5 o 7 a questo episodio.

CONTINUITY UFFICIALE di Saint Seiya Manga: Next Dimension Prequel ==> Episode G ==> Saintia Sho ==> Manga classico di Saint Seiya ==> Next Dimension Sequel
Back to top
Aiolos87
Cavaliere d'Oro del Sagittario - 2000
Cavaliere d'Oro del Sagittario - 2000

PostPosted: Fri May 22, 2015 18:44 pm    Post subject: Reply with quote

Bell'episodio

Saga fa sempre la sua magnifica figura , mi sono piaciute le riabilitazioni di Aphrodite e Death Mask , soprattutto sul Gold di Pesci ho trovato bella l'idea di poter comunicare con le piante o di poter leggere il pensiero usando le rose conficcate nel corpo del nemico .

Cancer rulla e Goddizza per proteggere Helena davvero un lato inedito del suo carattere forse la nuova vita gli ha portato voglia di riscatto per il passato (Helena svenuta o morta ? )

Bella la presentazione di Lifia dei 7 God Warior ma sempre sulla bela Asgardiana quando le si sciolgono i capelli gli occhi erano strani , sicuro nasconde qualcosa e cosa serviranno le gemme che penso si creino dal Cosmo degli abitanti imprigionati fra cui ora pure Aphrodite ? Per nutrire l'albero ?

Back to top
ivan di troll

PostPosted: Fri May 22, 2015 18:56 pm    Post subject: Reply with quote

mi dareste il link)? quello riportato sopra nn mi fa vedere l'oav.
fa.gian.
Cavaliere d'oro del Toro
Cavaliere d'oro del Toro

PostPosted: Fri May 22, 2015 19:14 pm    Post subject: Reply with quote

Afrodite figo e desideroso di giustizia come un vero gold.
Alla faccia di chi lo considera solo un damerino narcisista

Cancer che si è rivelato come lo avevo "psicanalizzato" io, moralmente redento e pieno di sensi di colpa.
Inoltre è il secondo, dopo Ioria a evocare la God cloth, mica pizza e fichi.

Continuo a passare sopra i duisegni brutti, per me QUESTI sono i cavalieri che mi piacciono e non chiedo altro  
Gesù è nato da una coppia di fatto, con la fecondazione assistita
Back to top
Radamante di Wyvern
Lattina di Terra
Lattina di Terra

PostPosted: Fri May 22, 2015 19:18 pm    Post subject: Reply with quote

In questo momento possiamo ufficialmente dirlo...

CANCER>SHAKA E SAGA

Era da secoli che volevo dirlo

Anche se probabilmente non durerà molto...
Back to top
Aldebaran

PostPosted: Fri May 22, 2015 19:37 pm    Post subject: Reply with quote

Visto l'episodio, buono nel suo complesso

Bella l'entrata in scena di Saga e l'uso che fa dell'Another Dimension per teletrasportarsi

Carina la presentazione dei god warriors

Molto bene Aphrodite e buona la redenzione di Death Mask, seppur qualche flashback sarebbe stato gradito.

Andreas controlla Yggdrasil e nasconde qualcosa

Nel finale sembra che Mu accenni ad un altro potere insito nelle gold cloth

Nel finale compaiono i tizi incappucciati, uno dei quali è Shura, e sembra che voglia affrontare i gold. Anche lui dalla parte di Andreas?

Back to top
yati89
Cavaliere d'oro dei Pesci
Cavaliere d'oro dei Pesci

PostPosted: Fri May 22, 2015 19:57 pm    Post subject: Reply with quote

Visto anch'io. Senza dubbio il migliore finora

Fighissima la parte con Saga che non si perde in chiacchiere e attacca dubito. ben resi tutti i pg, e interessante che Saga si difenda con l'AD, in modo simile a quanto fa Deuteros

Interessante aver visto tutti i God, indubbiamente, gli ultimi due sono quelli che più mi affascinano, non vedo l'ora di vederli in action

Davvero ben fatta la parte con Aphro e DM. Se la storiella d'amore di Cancer continua a convincermi poco, devo dire che ho apprezzato il senso di colpa del cavaliere, soprattutto nei riguardi della cloth che già una volta l'ha abbandonato, davvero ben fatta la scena in cui l'armatura va in suo soccorso e DM la ringrazia della fiducia
Ma è Aphro a fare la parte del leone nell'episodio
Dall'aver subito compreso il potere di Yggdrasil, stando defilato per non essere assorbito. Dal modo con cui mette subito alle stette fafnir e devo dire niente male pure il nuovo potere di lettura della mente, abbastanza in linea direi.
Mi è dispiaciuto davvero quando Andreas l'ha trafitto

E anche Andreas si sta confermando un cattivo di tutto rispetto, spero mostri ancora di più in futuro

Animazioni come sempre, un po' altalenanti, ma tutto sommato meritevoli. Idem i disegni.

Finalmente un episodio di valore, ci voleva, e ora qualche info in più sulle God è doverosa, vai Shaka

Back to top
Shiryu
Site Admin

PostPosted: Fri May 22, 2015 20:05 pm    Post subject: Reply with quote

Visto anche io. Interessanti i nuovi poteri di Fish, un legame a tutto tondo con le piante gli si addice proprio, e bello anche il desiderio di salvare gli innocenti prigionieri. Meno bello che continui a usare tecniche un po' vigliacchette seminando rose in giro prima di combattere... d'altra parte con Andreas non lo fa, ed è il primo Gold a venire sconfitto in pieno.

Notare che Andreas lo piazza sospeso su una specie di piatto, e ce ne sono altri 11 liberi... immagino vorrà catturare tutti i Gold man mano.

Di Cancer mi è piaciuto il momento in cui ricorda quando l'armatura lo abbandonò e poi si sorprende che voglia lottare ancora con "uno come me". Però ancora manca una vera spiegazione su cosa lo abbia trasformato da quello che era a quello che è. Gli Strati di Spirito vengono confermati come normale colpo energetico che quindi può essere parato o respinto, come già visto in Omega e nella serie classica. Andreas dice che DM è il gold più scarso e lui conferma, giustificando il timore verso Ioria della scorsa puntata.

Frodi e Herakles lasciano intendere di aver perso perché lontani da Yggdrasil.. considerando che Frodi contro Ioria normale stava vincendo, son tosti questi God. Balder invece alla fine non è Ilda, aveva ragione Carlo, anche se una spiegazione per questa somiglianza secondo me ci sarà. Il più interessante è Utgard, che sia un nomen omen? http://en.wikipedia.org/wiki/%C3%9Atgar%C3%B0a-Loki

Curiosa l'anteprima... ci sono un sacco di tizi incappucciati, e uno è Capricorn, ma gli altri chi saranno?

-- http://www.icavalieridellozodiaco.net --

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Post new topic   Reply to topic    ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold All times are GMT + 1 Hour
Page 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Next
Page 1 of 8

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

Card File  Gallery  Forum Archive
Space Pilot 3K template by Jakob Persson.